Chat with us, powered by LiveChat

Jobb4Good: come trovare lavoro (o professionisti) nel mondo delle associazioni di volontariato.

Cercare e offrire un lavoro nel mondo delle associazioni non-profit? Da oggi è più facile con Job4good, piattaforma online di job matching.

Cercare e offrire un lavoro nel mondo delle associazioni non-profit? Da oggi è più facile con Job4good, piattaforma online di job matching dedicata al interamente al non-profit, settore che in Italia conta oltre 300mila associazioni sparse su tutto il territorio nazionale.
Il progetto digitale Jobb4Good, partito il 9 marzo 2016, è ideato e sviluppato da Luca Di Francesco e Diego Maria Ierna, due giovani ragazzi che lavorano nel terzo settore come consulenti nel ramo del foundraising e del marketing digitale.

Un progetto davvero innovativo che promette di rivoluzionare il mondo del lavoro professionale nel terzo settore.

Come si comincia ad usare Jobb4Good?

Il candidato creando il proprio account avrà a disposizione una sezione in cui poter creare uno o più profili che gli permetteranno da subito di candidarsi con un click, magari differenziando il CV in base alle proprie competenze. I profili saranno consultabili privatamente dalle organizzazioni e dalle aziende registrate per cui anche chi non è alla ricerca di un lavoro potrebbe essere contattato per un colloquio conoscitivo e magari ricevere un’interessante proposta che non aveva considerato. Gli utenti potranno inoltre iscriversi ad un servizio di job alert che li avviserà periodicamente (giornalmente, settimanalmente o ogni 2 settimane) su tutte nuove posizioni o solo su quelle ritenute di proprio interesse.

Come le associazioni possono trovare professionisti interessati?

Le associazioni di volontariato registrate potranno invece pubblicare autonomamente i propri annunci, geolocalizzando la vacancy sulla mappa interattiva. Ler Associazioni attiva nel terzo settore potranno inoltre consultare online i profili dei candidati registrati, in maniera riservata, per verificare se nella community sono già presenti dei professionisti in possesso delle competenze richieste, ed entrando in contatto con loro con un semplice click.

2017-12-27T19:43:00+00:00

Leave A Comment