Perché la contabilità in cloud fa bene alle associazioni e alle aziende?

Perché la contabilità in cloud fa bene alle associazioni e alle aziende? Pensa a quando utilizzi i servizi di internet banking. Ogni volta che accedi ai tuoi dati bancari, stai utilizzando un servizio in cloud.

Il cloud rende i vostri dati accessibili online sempre, ovunque e da qualsiasi dispositivo. Il disco rigido del computer o del laptop non è più infatti l’hub centrale.

Cosa è la contabilità in cloud?

Nel caso della contabilità in cloud, mantieni i tuoi libri contabili online. Ciò include registrazioni di entrate e spese e attività e passività. Le informazioni sono crittografate, proprio come quelle di una banca, quindi solo le persone in possesso dei dati di accesso possono visualizzarle.

Come funziona la contabilità in cloud

Gli utenti si abbonano a una soluzione software di contabilità online e gestiscono i loro libri contabili direttamente in cloud. Da quel momento in poi, possono accedere ai propri account da un browser Web o da un’app su smartphone.

Tutti i vantaggi del programma di contabilità in cloud di Assofacile. Benefici delle tecnologie in cloud per associazioni ed enti del terzo settore!

Perché il cloud e il software di contabilità sono la combinazione perfetta

È possibile utilizzare un software basato su cloud da qualsiasi dispositivo dotato di una connessione Internet. I software di contabilità online aiutano le associazioni, gli ETS, gli ODV e gli APS a tenere sempre sotto stretto controllo i propri dati contabili.

Con un software di contabilità in cloud i dati della tua associazione sono sempre a portata di mano!

In caso di calamità naturale o incendio o di un impossibilita a riunirsi, giusto per fare tre semplici esempi, utilizzare un software in cloud significa che la produttività del team non sarà mai influenzata o danneggiata da preoccupanti cali di attività. Nel software in cloud tutte le informazioni sono archiviate in modo sicuro e protetto in un server esterno al sito.

,

Rispondi