Dai voce alla tua associazione, parlaci della vita associativa, fai conoscere al pubblico i prodotti e servizi che offre la tua associazione. Scopri SUBITO come scrivere sul Blog di AssoFacile!

Hai una passione per la scrittura? Ti piace essere sempre aggiornato? Vuoi mettere nero su bianco le tue idee e vederle pubblicate sul nostro blog? Hai un prodotto o un servizio che vuoi far conoscere al pubblico? Scrivi per noi! Inviaci il tuo contributo scritto e diventa uno dei nostri reporter digitali!

Perché scrivere per il blog di AssoFacile?

Un tempo erano i giornali, con la famosa terza pagina, a dare l’opportunità a chi voleva vedere pubblicato un suo scritto di realizzare questo desiderio. Poi fu il turno dei siti dedicati all’article marketing, oggi invece sono i blog degli influencer o i portali tematici di news a offrire ai tanti scrittori e blogger in erba l’opportunità di scrivere e vedere il frutto della propria fatica pubblicato con la propria firma.

AssoFacile, ha scelto di seguire l’esempio delle call for articles delle principali riviste internazionali accademiche e di settore. Un modo per aprirsi e aprire la nostra redazione al mondo reale, alle storie e alle idee che popolano le città. AssoFacile è pronta ad accogliere nuovi collaboratori. Moderni reporter digitali che entreranno a far parte di un affiatato team di collaboratori che potranno “dire la loro” spaziando dall’attualità al marketing, passando per lo sviluppo personale e la grafica digitale.

Le due alternative oggi più gettonate – quella degli articoli pubblicati sui siti di article marketing e quella dei guest post su blog e siti con buon traffico – rappresentano due delle strategie migliori per promuovere un brand, un prodotto, un evento, una semplice idea o anche se stessi e le proprie competenze. Scrivere per AssoFacile è quindi un’occasione per far circolare il proprio sapere, accrescere le proprie capacità e il proprio portfolio, creare un network di contenuti di valore che i lettori possano raggiungere facilmente.

Come iniziare a scrivere per il blog di AssoFacile?

Per pubblicare il vostro articolo o la vostra nota stampa gratuitamente su AssoFacile è sufficiente inviare all’indirizzo info@assofacile.it il vostro articolo e indicare in oggetto NOTA STAMPA Associazione. La nostra Redazione esaminerà il vostro contributo e in poco tempo vi darà una risposta

Specifichiamo che il blog di AssoFacile utilizza WordPress, ma non è richiesta alcuna conoscenza specifica di questa piattaforma per caricare i vostri articoli. Una volta ricevuto il testo, la nostra redazione web valuterà gli scritti, che se ritenuti consoni alla linea editoriale saranno pubblicati a tempo indeterminato.

Quali sono le linee guida per scrivere per il blog di AssoFacile?

Ecco alcune caratteristiche che devono avere gli articoli e i comunicati stampa per essere pubblicati su AssoFacile:

Gli articoli dovranno essere approvati dal comitato di redazione e NON potranno essere copie esatte di articoli già esistenti e pubblicati su giornali e siti web.

I testi inviati dovranno avere una lunghezza minima di 300 parole ed essere (possibilmente) corredati da un immagine senza diritti di copyright.

In caso di articoli più tecnico-scientifici, ti chiediamo cortesemente di inserire note e riferimenti delle fonti a cui ti rifai.
Puoi inserire link ai tuoi profili se hai già scritto di argomenti correlati. La penna, o forse sarebbe meglio dire la tastiera, passa a voi. Inviate il vostro testo scritto, raccontate i vostri prodotti o servizi, diventate reporter digitali di AssoFacile!

👉 SCOPRI SUBITO come risolvere in pochi click tutti i tuoi problemi gestionali. ENTRA nel mondo AssoFacile.it, il software gestionale più completo presente oggi sul mercato –> www.assofacile.it.

image_pdfScarica in PDFimage_printVedi anteprima di stampa