Seminario di formazione per Dirigenti di Associazioni e Consulenti

[title_box title=”Seminario di formazione” subtitle=”per Dirigenti di Associazioni e Consulenti”]

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Principali temi trattati

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[span3 custom_class=”tofade”][service_box title=”CONTESTAZIONI” icon=”gestione” text=”Le contestazioni più comuni negli accertamenti dell’Agenzia delle Entrate” btn_size=”normal” target=”_self”][/span3]
[span3 custom_class=”tofade”][service_box title=”TERZO SETTORE” icon=”evento” text=”Cos’é cambiato con la Riforma del Terzo Settore” btn_size=”normal” target=”_self”][/span3]
[span3 custom_class=”tofade”][service_box title=”SANZIONI” icon=”contabilita” text=”SIAE, come evitare le sanzioni” btn_size=”normal” target=”_self”][/span3]
[span3 custom_class=”tofade”][service_box title=”EVENTI” icon=”assistente” text=”Nuove strategie sulla promozione degli eventi” btn_size=”normal” target=”_self”][/span3]
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Location[sm_hr]

Case a Corte  sito in Via Caprera/Via Eleonora a Guspini

DATA: 24 FEBBRAIO 2018

Seminario promosso dall’Assessorato allo Sport e alla Cultura del Comune di Guspini

Programma[sm_hr]

8:30 registrazione dei partecipanti

9:00 saluti dalle autorità, Sindaco del Comune di Guspini Sig. Giuseppe De Fanti e dell’Assessora allo Sport e Cultura Sig.ra Francesca Tuveri.

Presentazione

9:30 inizio lavori a cura del dott. Antonio Begliutti Commercialista e Revisore dei Conti specializzato nel Terzo Settore.

  • panoramica sulle tipologie di enti del terzo settore
  • la tenuta dei libri sociali e gli errori comuni.
  • il LIBRO SOCI (ammissione del socio, diritti doveri del socio, decadenza)
  • il LIBRO VERBALI: assemblee dei soci, assemblee del direttivo, convocazioni, verbalizzazione.

11:00 coffe break

11:20 differenza tra entrate istituzionali, entrate commerciali e decommercializzabili.

12:00 Sig.Enrico Sanna, mandatario SIAE

  • La SIAE, quando e come si paga? Costi, esenzione, obblighi e novità.

13:00 pausa pranzo

14:30 dott. Antonio Begliutti

  • riforma del Terzo Settore 2017, cos’è cambiato.
  • Il Registro unico del Terzo Settore (RUN)
  • scritture contabili e bilancio: libro di prima nota, pezze giustificative, dichiarazioni fiscali, redazione del rendiconto

15:20 Sig. Mario Rossi Agenzia Relive Communication Cagliari e della Publicom Milano.

  • Come promuovere gli eventi oggi: Strategie di Social media per il Terzo Settore

16:00 coffe break

16:20 Rag. Cardia Nicola Consulente del lavoro

  • i COLLABORATORI: gestione dei collaboratori, rimborsi, tipologie contrattuali, adempimenti del datore di lavoro e del lavoratore.
  • Ispezione sul tuo personale (Ispettorato del Lavoro, INPS e Sicurezza sul Lavoro).

17:00 Come automatizzare le procedure amministrative

  • Presentazione ultime funzionalità dei gestionali AssoFacile e ProLocoFacile

17:15 spazio domande, gli esperti rispondono alle Associazioni

  • Colloqui individuali con gli esperti con simulazione di ispezione fiscale.

19:00 saluti e ringraziamenti.

Modera i lavori Sig. Piras Walter, esperto in organizzazione di eventi e titolare EXPERT Group.[spacer]

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[service_box title=”A chi è rivolto?” icon=”icon6″ text=”√ Dirigenti di Associazioni Sportive o Non Profit

√ Consulenti Commercialisti

√ Tributaristi

√ Consulenti del Lavoro” btn_size=”normal” target=”_self”]

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[service_box title=”Modalità di partecipazione” icon=”icon1″ text=”

√ La partecipazione è gratuita

√ E’ necessario iscriversi tramite il form su questa pagina.

√ E’ necessaria la registrazione il giorno del seminario alle ore 8:30″ btn_size=”normal” target=”_self”]

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[service_box title=”Materiale per i partecipanti:” icon=”icon4″ text=”

√ Cartella appunti

√ Scadenzario fiscale 2018 (calendario)

√ Lista dei documenti da possedere in regola in caso di ispezione fiscale

√ Lista delle domande più comuni da parte degli ispettori” btn_size=”normal” target=”_self”]

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[spacer][Form id=”8″][spacer]

[hero_unit title=”Ispezione fiscale simulata:” text=”Al fine di eseguire un controllo accurato è opportuno inviarci la seguente documentazione:

– Statuto dell’Associazione
– Ultimo verbale dell’assemblea dei soci di approvazione del rendiconto;
– Ultimo rendiconto approvato;
– Puoi portare altri due documenti su cui hai dei dubbi.

*Richiediamo i documenti una settimana prima al fine di soddisfare tutti i partecipanti in quanto le verifiche richiedono molto tempo.” btn_text=”Invia i documenti” btn_link=”mailto:amministrazione@gruppoexpert.com” btn_style=”default” btn_size=”normal” target=”_self”]

*Richiediamo i documenti in anticipo al fine di soddisfare tutti i partecipanti in quanto le verifiche richiedono molto tempo.

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[row]Promosso dal Comune di Organizzato in collaborazione con:
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