Testimonianze di successo - Creare eventi vincenti

Testimonianze di successo - Creare eventi vincenti

Come può un’associazione creare eventi vincenti?

Ti racconto come Patrizia, la presidentessa di un’associazione, grazie all’utilizzo di AssoFacile è riuscita a creare, e tutt’ora crea, eventi sportivi con la E maiuscola.

O meglio, te lo faccio raccontare direttamente da lei:

Grazie ad AssoFacile posso creare eventi vincenti e finalmente ho rittrovato la serenità che avevo quando organizzavo i primi tornei.

 

Messaggio originale:

Una quindicina di anni fa ho creato un’associazione sportiva dilettantistica di pallavolo, di cui, tutt’oggi, sono la presidentessa. Oltre alla passione per la pallavolo, mi piace tantissimo creare eventi. Infatti, ogni estate organizzo i torneo cittadino di beach volley. Inizialmente era divertentissimo perchè c’era una buona risposta, sia da parte degli alteti che da parte del pubblico. Ma, a lungo andare, venirono fuori i primi problemi. Uno su tutti (forse il più importante) era quello legato all’organizzazione dell’evento. Ogni volta era un inferno. Andare a cercare gli sponsor, chiedere i preventivi ai fornitori. Per non parlare poi della compilazione del progetto e del report finale. Poi, si sommarono i problemi legati alla burocrazia. Come quella volta che avevo fatto la richiesta per sfruttare il suolo pubblico. Come sempre, arrivo in ritardissimo e fui costretta ad annullare il torneo. Che figuraccia.

Non potevo continuare così. Avrei dovuto trovare la soluzione.

Provai a contattare delle persone esperte ma, per quanto fossero brave, non mi soddisfaceva il loro lavoro. E costavano tanto.

Mi serviva qualcosa che riuscisse ad ottimizzare i tempi di organizzazione. Che mi permettesse con pochi click di trovare sponsor e di chiedere preventivi ai fornitori. Che mi permettesse di ottenere il programma dell’evento in modo automatico. Che abbattesse la burocrazia in  fase di organizzazzione. Che magari abbia un buon rapporto qualità prezzo.

Tutto questo lo trovai all’interno di AssoFacile.

Ma non solo. Ora posso organizzare i miei eventi in modo professionale direttamente dalla piattaforma. Basta che inserisca dei dati e tutto viene aggiornato in automatico. Posso curare ogni minimo dettaglio. La piattaforma automatizza la richiesta di autorizzazioni. Inoltre, offre anche un prospetto in cui posso tener d’occhio il budget, in modo da non sbagliare. Poi, il fatto che posso utilizzarla dal PC, dal tablet e dallo smartphon, la rende unapiattaforma versatile.

Grazie ad AssoFacile posso creare eventi vincenti e finalmente ho rittrovato la serenità che avevo quando organizzavo i primi tornei.

Patrizia.


Vuoi ottenere gli stessi risultati di Patrizia?

Se la risposta è sì, prova anche tu la demo gratuita.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *