Condizioni e Privacy

TERMINI E CONDIZIONI

Piattaforma AssoFacile

Articolo 1 – Informazioni generali
La piattaforma AssoFacile, disponibile all’indirizzo https://www.assofacile.it (di seguito “Portale”), è una pubblicazione creata, sviluppata e resa operativa da EXPERTgroup di Walter Piras (di seguito “AssoFacile”), Impresa individuale sita in San Gavino Monreale (VS) in Via Convento n° 40 CF: PRSWTR78P26H856U PI.: 03255170924

AssoFacile è una piattaforma online che consente la gestione completa di un’Associazione Associazioni, gestione anagrafiche, prestiti, magazzini, gestione eventi e tenuta della contabilità entrate e uscite, destinate ad attività ordinaria anche per chi ha aderito al regime agevolato 398.

I presenti termini di utilizzo e vendita (di seguito “Termini”) regolano esclusivamente il Servizio fornito da AssoFacile. Le presenti condizioni hanno validità su tutti gli altri termini, in particolare quelli in vigore per gli altri servizi offerti sul Portale, siano essi gratuiti o a pagamento.
Lo scopo dei presenti Termini è definire il rapporto contrattuale e commerciale esistente tra AssoFacile, da una parte, ed ogni abbonato al Portale (di seguito “Abbonato”), dall’altra parte.
La sottoscrizione e l’accesso al Portale dipendono strettamente dall’accettazione preventiva e senza restrizioni e riserve di tutti i Termini.

Articolo 2 – Presentazione del Servizio
AssoFacile rende operativo il proprio servizio attraverso tre profili, disponibili in dettaglio nell’area Shop del Portale:

  • Demo: Gratuito, con funzionalità limitate
  • Basic: Gestione delle anagrafiche della Associazioni, assemblee, libri sociali, magazzino/prestiti.
  • Premium: Soluzione completa con l’area contabilità entrate-uscite.
  • Esclusive: Soluzione contenente tutte le funzioni della versione PREMIUM più l’Area EVENTI e L’area GDPR

Dopo essersi registrato, l’Abbonato può accedere dal Portale a tutte le funzioni del Servizio a seconda del profilo scelto.

L’Abbonato può accedere al Servizio fino al termine del suo periodo di abbonamento annuale. Alla scadenza o al termine del periodo di abbonamento, l’accesso non è più consentito.

AssoFacile informa l’Abbonato che non gli è possibile impedire la visualizzazione di pubblicità eventualmente contenute all’interno del Portale.

Alcuni documenti generati da AssoFacile, porteranno una firma non eliminabile nel piè di pagina, riportante la dicitura “Realizzato con il gestionale AssoFacile.it”.

Articolo 3 – Termini di utilizzo del Portale
L’accesso al Servizio da PC, Notebook, Tablet, Smartphone è possibile solo tramite il Portale.

L’utilizzo del Servizio necessita di una connessione Internet. Tali connessioni non sono fornite da AssoFacile, quindi l’Abbonato deve innanzi tutto abbonarsi ad un servizio Internet per poter utilizzare il Servizio.

Articolo 4 – Disponibilità e modifiche del Servizio
È possibile accedere al Servizio 24 ore al giorno e sette giorni a settimana, entro i limiti indicati dai presenti Termini e dal successivo articolo 11.

AssoFacile, tuttavia, ha il diritto di apportare al Servizio qualsiasi modifica e miglioria da essa ritenuta necessaria ai fini di un’evoluzione tecnica. AssoFacile garantisce che non verrà attuata nessuna modifica o aumento dei prezzi, nessuna modifica della qualità o importanti modifiche delle funzioni del Servizio.

AssoFacile ha inoltre il diritto di rimuovere temporaneamente, senza dover fornire preavviso né risarcimento, l’accesso al Portale, se necessario, al fine di garantirne la manutenzione ai fini di un’evoluzione tecnica o della sua continuità. L’Abbonato riconosce che AssoFacile non potrà essere ritenuta responsabile e a tal proposito rinuncia ad ogni diritto a risarcimenti e/o azioni nei confronti di AssoFacile. Le interruzioni temporanee del Portale saranno, quando possibile, comunicate sul Portale con almeno 24 (ventiquattro) ore di anticipo, a meno che non abbiano carattere di urgenza. AssoFacile ha inoltre il diritto, senza dover effettuare rimborsi, di cessare definitivamente il Servizio. Qualsiasi cessazione definitiva del Servizio sarà comunicata attraverso il Portale con almeno 1 (un) anno di anticipo, e l’Abbonato non sarà passibile di alcun pagamento dalla data di chiusura del Servizio.

Articolo 5 – Assenza del diritto di revoca – durata – rinnovo – risoluzione
5.1 Assenza del diritto di revoca

L’Abbonato riconosce espressamente e accetta che la fornitura del Portale abbia inizio al momento della conferma dell’abbonamento. Dopo 30 giorni da tale conferma non sarà accettata nessuna richiesta di revoca, cancellazione o rimborso.

5.2 Durata

AssoFacile offre un abbonamento. Sul Portale potrebbero essere offerti, temporaneamente o stabilmente, periodi di prova o di osservazione del Portale di varia durata. Salvo diversamente indicato, tali periodi di prova o di osservazione saranno soggetti ai presenti Termini e saranno limitati ad un abbonamento (stesso indirizzo IP (Internet Protocol) e/o stesso indirizzo email), indipendentemente dal tipo di prova o di osservazione offerto.

5.3 Rinnovo del contratto

Il contratto per l’utilizzo del Portale viene rinnovato tacitamente anno per anno per tutta la durata dello stesso. La durata può essere di uno o di cinque anni. Al termine della scadenza NON sono previsti rinnovi taciti.

Per poter rinnovare è sufficiente effettuare un nuovo pagamento, l’offerta manterrà le condizioni del primo contratto originario.

5.4 Per annullare l’abbonamento
Se la sottoscrizione è stata fatta direttamente da www.assofacile.it, al fine di interrompere l’abbonamento è sufficiente inviare via mail all’indirizzo amministrazione@gruppoexpert.com scrivendo “Disattiva il mio abbonamento assofacile” ed i dati anagrafici del titolare del profilo. L’annullamento sarà effettivo al termine del periodo di abbonamento in corso. Per un periodo di prova o di scoperta, la cessazione avviene nella data e nell’ora di termine come indicato nell’account dell’abbonato, se non diversamente indicato sul Portale.

5.5 Upgrade da Basic a Premium
Nel caso in cui l’Abbonato passi dal servizio BASIC al PREMIUM o dal PREMIUM all’ESCLUSIVE , l’upgrade avrà effetto immediato, previa autorizzazione di AssoFacile. L’abbonato dovrà sottoscrivere ed effettuare il pagamento per l’abbonamento richiesto che sarà attivato dal momento dell’effettiva verifica dell’avvenuto pagamento.

Articolo 6 – Termini di accesso al Servizio
L’Abbonato si dichiara in grado di accettare i presenti Termini, ovvero possiede l’età legale richiesta e non è sottoposto a misure di tutela giudiziaria (es. custodia legale) o, nel caso in cui l’Abbonato non abbia ancora raggiunto la maggiore età, possiede un’autorizzazione parentale alla sottoscrizione dell’abbonamento.

Articolo 7 – Creazione di un account
Per abbonarsi al Portale, ogni utente deve:

  • Fornire le informazioni richieste sul modulo di abbonamento;
  • Fornire il proprio consenso ai Termini;
  • Pagare il prezzo dell’abbonamento attraverso uno dei sistemi di pagamento offerti;
  • Confermare la registrazione.

Una volta confermata la registrazione, AssoFacile invierà all’Abbonato (all’indirizzo fornito al momento della registrazione al Portale) un’email di conferma.

Nel rispetto delle altre condizioni dei Termini, l’abbonamento al Portale entrerà in vigore solo dopo l’invio, da parte di AssoFacile, dell’email di conferma di cui sopra. AssoFacile consiglia all’Abbonato di conservare e/o stampare tale email.

L’Abbonato può modificare la password fornita sul suo account facendo clic nella sezione “Il mio account”.

L’Abbonato accetta di fornire informazioni vere, accurate e sincere su di sé.

L’Abbonato accetta di informare tempestivamente AssoFacile in merito a qualsiasi modifica delle informazioni fornite al momento della sottoscrizione del Portale, in particolare le modifiche all’indirizzo email o ai dati bancari. L’Abbonato può modificare queste informazioni sul suo account sul Portale, facendo clic nella sezione “Il mio account”.

L’Abbonato deve informare immediatamente AssoFacile in merito a qualsiasi perdita o utilizzo non autorizzato del suo account, dei suoi dati identificativi e della sua password. La password e i dati identificativi sono strettamente personali e l’Abbonato accetta di non comunicarli a nessuno. Di conseguenza, l’Abbonato è l’unica persona responsabile del loro utilizzo.

L’Abbonato è l’unica persona responsabile delle conseguenze dovute all’utilizzo del suo account, e lo è fino al momento della sua disattivazione. Di conseguenza, l’Abbonato accetta che AssoFacile e tutti i suoi partner, le parti contraenti e i detentori di diritti non possano essere ritenuti responsabili a questo proposito, a meno che l’Abbonato non possa provare che l’utilizzo dei suoi dati identificativi e/o del suo account sia il risultato di una frode ad opera di terzi.

Articolo 8 – Prezzo
Il prezzo dell’abbonamento è indicato sul Portale ed è comprensivo di tutte le tasse.

Si ricorda che i costi della connessione e comunicazione (Internet) relativi all’utilizzo del Portale non sono sostenuti da AssoFacile e devono essere sostenuti solo dall’Abbonato.

Articolo 9 – Pagamento del prezzo
Il Portale offre due metodi di pagamento: Bonifico Bancario o Paypal

Il costo dell’Abbonamento deve essere pagato annualmente. Il pagamento sarà effettuato all’inizio del periodo di abbonamento, al momento della registrazione, poi ogni anno mediante bonifico fino alla conclusione dell’abbonamento, sia che tale risoluzione avvenga su decisione dell’Abbonato o di AssoFacile.

In assenza di elementi contrastanti forniti dall’Abbonato, i registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici di AssoFacile e dei suoi partner in condizioni di sicurezza ragionevoli, saranno considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini, delle conferme e dei pagamenti verificatisi tra l’Abbonato e AssoFacile. Tali informazioni saranno applicabili tra l’Abbonato e AssoFacile a meno che l’Abbonato non riesca a fornire una prova scritta e contraria.

Articolo 10 – Territorio
L’abbonamento al Servizio è riservato alle persone fisiche o giuridiche residenti in Italia.

Articolo 11 – Esclusione delle garanzie
L’Abbonato dichiara di essere informato sui confini e i limiti della rete Internet.

Di conseguenza, AssoFacile esclude qualsiasi responsabilità per il malfunzionamento dell’accesso al Portale, per la velocità di apertura e di consultazione delle pagine del Portale, per l’impossibilità di accedere temporaneamente o definitivamente al Portale e per l’utilizzo fraudolento ad opera di terze parti delle informazioni fornite sul Portale.

È quindi dovere dell’Abbonato proteggere i propri dati o informazioni personali o gli altri dispositivi, in particolare nei confronti di qualsiasi forma di intrusione e/o contaminazione informatica, per i quali AssoFacile non potrà mai essere ritenuta responsabile. AssoFacile non potrà mai essere ritenuta responsabile per il malfunzionamento o i danni causati ai dispositivi dell’Abbonato.

Per essere più precisi, AssoFacile esclude qualsiasi responsabilità in caso di violazione di qualsiasi obbligo per effetto di eventi naturali, cause di forza maggiore o cause al di là del proprio ragionevole controllo, tra cui, a titolo esemplificativo, guasti ad Internet, guasti ai dispositivi informatici, guasti ai dispositivi per le telecomunicazioni e ai dispositivi di altro tipo, guasti alla corrente elettrica, scioperi, controversie lavorative, sommosse, insurrezioni, disordini civili, carenza di manodopera o di materiali, incendi, inondazioni, temporali, esplosioni, guerre, azioni governative, sentenze di corti o tribunali nazionali o stranieri, mancate prestazioni di terze parti, o perdite o fluttuazioni del calore, della luce o dell’aria condizionata e, in linea generale, qualsiasi evento inarrestabile e imprevedibile che impedisca la corretta esecuzione degli ordini.

AssoFacile esclude qualsiasi responsabilità nel caso il Portale si riveli incompatibile con determinati dispositivi e/o funzioni dell’attrezzatura dell’Abbonato.

Infine, l’Abbonato è l’unico responsabile del suo utilizzo del Servizio e non può ritenere AssoFacile responsabile per qualsiasi richiesta di risarcimento e/o procedimento nei suoi confronti. L’Abbonato dovrà assumersi la responsabilità di qualsiasi richiesta di risarcimento, lamentela o obiezione e, in generale, di qualsiasi procedimento aperto nei confronti di AssoFacile da una terza parte in relazione al suo utilizzo del Servizio.

Articolo 12 – Politica di riservatezza
AssoFacile rispetterà la legislazione in vigore riguardante la tutela della privacy relativamente all’elaborazione dei dati personali.

Le informazioni e i dati raccolti sull’Abbonato vengono poi elaborati e sono necessari per la gestione del suo abbonamento. A tal fine, essi possono essere trasferiti a società incaricate della gestione, esecuzione ed elaborazione delle operazioni di pagamento. Queste informazioni e questi dati vengono conservati per ragioni di sicurezza, al fine di rispettare la legislazione a cui AssoFacile è soggetta. Questi dati vengono elaborati e conservati dall’hosting provider del Portale, indicato nelle note legali che si trovano sul Portale, in condizioni atte a garantirne la sicurezza.

Ove l’Abbonato fornisca il proprio consenso, i dati raccolti possono essere utilizzati anche per la gestione di rapporti commerciali al fine di istituire statistiche e fornire a AssoFacile la possibilità di migliorare e personalizzare i servizi offerti e le informazioni trattate.

L’Abbonato ha il diritto di accedere e modificare le proprie informazioni. Nel caso egli desideri usufruire di tale diritto e ottenere delle comunicazioni delle sue informazioni, l’Abbonato può contattare AssoFacile tramite il Portale facendo clic nella sezione “Contattaci” oppure a mezzo posta.

Se l’Abbonato ha fornito il proprio consenso (ad esempio al momento della creazione dell’account per abbonarsi al Portale), l’Abbonato può ricevere da AssoFacile una newsletter all’indirizzo email fornito e, ove applicabile, modificato dall’Abbonato stesso. Se l’Abbonato non desidera ricevere questa newsletter, può annullare in qualsiasi momento la propria sottoscrizione facendo clic sul link posto nella parte superiore di ogni newsletter.

Per politica aziendale l’indirizzo mail fornito dall’Abbonato e le anagrafiche caricate NON verrano mai cedute a terzi al fine di garantirne la massima riservatezza.

Articolo 13 – “Cookie”
AssoFacile deve implementare un cookie sul computer dell’Abbonato. Un cookie non consente l’identificazione personale. Esso, tuttavia, registra le informazioni relative alla navigazione del computer dell’Abbonato sul Portale (le pagine visitate, i dati e l’orario della visita, ecc.) che AssoFacile potrà leggere in occasione della visita successiva dell’Abbonato. Esso permette a AssoFacile di facilitare la navigazione sul Portale ed eviterà che durante ogni visita debbano essere fornite le informazioni già comunicate in precedenza. Si sottolinea che i cookie implementati da AssoFacile saranno conservati per meno di 6 (sei) mesi.

AssoFacile informa che le impostazioni del browser permettono all’Abbonato di individuare la presenza di cookie e che è possibile opporsi alla loro registrazione. Tale procedura è specificata nella sezione “Dati personali” del Portale.

Articolo 14 – Proprietà intellettuale
La struttura generale del Portale, il Servizio e tutti gli altri elementi che lo compongono (es. loghi, nomi di domini, approfondimenti, allegati e gli elementi associati come foto, immagini, testi) sono di proprietà esclusiva di Expert Group.

Questi elementi sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale e da altre leggi, in particolare la legge sul copyright. È possibile usare questi elementi solo ai fini dell’utilizzo del Portale, conformemente ai Termini.

Qualsiasi rappresentazione totale o parziale del Portale, del Portale e/o degli elementi che lo compongono (così come descritto sopra) con qualsiasi mezzo senza l’autorizzazione esplicita di Expert Group è quindi strettamente vietata ed equivale ad un atto di contraffazione punito dalla legge.

Tutti i link che conducono al Portale e che utilizzano la tecnica del “framing” (tecnica di programmazione che offre la possibilità di suddividere la finestra di un browser in diversi riquadri autonomi al fine di visualizzare il contenuto di un Portale Internet esterno) o “in-line linking” (programmazione volta a visualizzare in una pagina Internet un solo elemento estratto da un altro Portale, facendo risparmiare spazio sul disco rigido in cui si trova il Portale e nascondendo a un utente non informato il contenuto iniziale di cui tale elemento fa parte) sono espressamente vietati.

Articolo 15 – Sospensione e/o risoluzione operata da AssoFacile o dall’Abbonato
Fermi restando gli eventuali danni che AssoFacile potrebbe richiedere, AssoFacile ha il diritto di sospendere l’accesso al Servizio ad un Abbonato e/o di porre termine, senza dover fornire preavviso o rimborso, al suo abbonamento al Servizio nel caso:

  • L’Abbonato non rispetti i Termini, in particolare se egli:
    • Utilizza molteplici connessioni simultanee allo stesso account o tenta di fare ciò;
    • Fornisce informazioni false al momento del suo abbonamento al Servizio.
  • Non paga parte o tutto l’importo del suo Abbonamento;
  • Svolge attività pregiudizievoli agli interessi commerciali di AssoFacile.
  • In caso di utilizzo inappropriato degli SMS o delle eMail (es. a causa di SPAM /abuse) AssoFacile si riserva il diritto di chiudere o sospendere il vostro account e nessun rimborso potrà essere ammissibile.

Per quel che riguarda l’Abbonato, egli potrà terminare, senza fornire preavviso né rimborsi a favore di AssoFacile, il suo contratto o abbonamento nel caso AssoFacile violi i suoi obblighi principali definiti nei Termini o in caso di motivazione legittima come, in particolare, incompatibilità tecnica del Servizio con le attrezzature dell’Abbonato.

In caso di richiesta di risoluzione anticipata di contratti con vincolo pluriennale da parte dell’Abbonato, esso dovrà corrispondere una penale pari all’importo della differenza del costo della stessa formula senza vincoli di rinnovo. Listino Penali.

Articolo 16 – Invio SMS e eMail
SMS: AssoFacile per l’invio massivo di SMS si affida ad un servizio esterno di SMS di alta qualità, che offre la consegna dei messaggi, garantita in circa 10 secondi dall’invio e vengono utilizzati solo operatori italiani di telefonia mobile. Tuttavia AssoFacile non garantisce l’invio totale degli sms, ma può valutare eventuali rimborsi ed invio di report dettagliati.

EMAIL: AssoFacile per l’invio massivo di mail utilizza un servizio esterno di SMTP Professionale, nel quale i server dedicati al servizio SMTP sono configurati con multipli indirizzi IP dedicati ed italiani per l’invio dei messaggi con indirizzo IP a rotazione (ogni messaggio email sarà inviato con un ip differente), il tutto per evitare l’invio in posta indesiderata e  Spam. Tuttavia i servizi professionali SMTP non garantiscono una consegna totale al di fuori dello Spam, in quanto i gestori come ad esempio Gmail.com, Hotmail.com e Libero.it hanno un impostazione di default bassa di ricevimento multiplo da singolo IP. AssoFacile può fornire all’abbonato un report dettagliato sulle mail inviate.

Articolo 17 – Modifiche ai Termini
AssoFacile ha il diritto di modificare a propria discrezione i Termini. EXPERTgroup di Walter Piras informerà l’Abbonato, con un’email all’indirizzo indicato sull’account dell’Abbonato, in relazione a qualsiasi modifica dei Termini almeno 15 (quindici) giorni prima della loro entrata in vigore. Nel caso in cui l’Abbonato non accetti tali modifiche, egli potrà cessare il proprio abbonamento dal suo account sul Portale, così come specificato nel precedente Articolo 5, e tale cessazione entrerà in vigore alla successiva data di sottoscrizione mensile. Nel caso in cui l’Abbonato non ponga fine al suo abbonamento, i nuovi Termini entreranno in vigore dalla successiva data di sottoscrizione dopo l’entrata in vigore dei Termini.

Articolo 18 – Invalidità di un termine
Nel caso in cui una delle clausole dei Termini venga dichiarata non valida o invalidabile per qualsivoglia ragione, le altre clausole continueranno ad avere efficacia senza modifica alcuna.

Articolo 19 – Foro competente e controversie
I presenti Termini sono soggetti alla legge applicabile dell’imputato.

In caso di controversia, le parti cercheranno di raggiungere un accordo prima di qualsiasi procedimento giudiziario. Nel caso non sia possibile raggiungere un accordo, ogni rivendicazione in materia di validità, interpretazione e/o esecuzione dei Termini dovrà essere sottoposta al foro di Cagliari, anche in caso di molteplici difensori o di escussione di garanzia.

Trattamento utenti Web, Aziende, Associazioni,Pro Loco.

(Informativa resa ai sensi degli Artt. 13-14 del Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016)

In relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue:

1. Titolare del trattamento

EXPERT Group di Walter Piras, titolare del trattamento, con sede legale in San Gavino Monreale, Via Convento, 40

09037, codice fiscale PRSWTR78P26H856U, partita I.V.A. 03255170924,

Esegue il seguente trattamento ex art. 13 del Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016

 

2. Trattamento

Il trattamento Trattamento utenti Web, Aziende, Associazioni,Pro Loco è così descritto:

Raccolta dei dati necessari alla Fornitura del servizio  richiesto dall’utente durante la navigazione sui siti di proprieta’ di

Expert Group

Il trattamento viene eseguito in conformità alle seguenti BASI LEGALI:

Consenso dell’interessato:

mediante dichiarazione attraverso mezzi elettronici

Esecuzione di un contratto:

esecuzione degli adempimenti contabili e fiscali

Mediante selezione di un’apposita casella di controllo del sito web

 

Per il trattamento Trattamento utenti Web, Aziende, Associazioni,Pro Loco vengono raccolte le seguenti categorie di dati:

DATI COMUNI

  •   Cookie , dati sul comportamento, profili di utenti, consumatori ecc.
  • – Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale
  • – Indirizzo e-mail
  • – Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale

I dati verranno trattati sino a dimissione dell’interessato dalla sua carica; Per il periodo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti , per la durata del rapporto con il cliente e per la conservazione a fini civilistici, fiscali e contabili.; Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. ; richiesta dell’interessato e saranno distrutti mediante cancellazione del database salvato su supporto hardware; cancellazione dell’account su supporto in cloud entro 30 giorni dalla richiesta

Vengono raccolti presso l’interessato e archiviati in maniera automatica entro 2/7 giorni con le seguenti modalità:

I trattamenti connessi ai servizi web dei siti di Expert Group e dei loro sottodomini, vengono raccolti attraverso l’utilizzo di form da parte dell’interessato. I dati personali sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

Tutti i dati del trattamento vengono raccolti allo scopo di perseguire le seguenti finalità:

1) Fornitura del servizio richiesto(es.iscrizione alla Demo, Acquisto tramite shop, newsletter)

2) Invio di messaggi promozionali su prodotti e servizi

3) Attività di profilazione e analisi dell’esperienza di navigazione per finalità di marketing e promozionali

4) finalità commerciali

5) Gestione del contatto con il cliente , invio di informazioni commerciali tramite operatore

6) Gestione fiscale e contabile per il servizio richiesto

7) Invio di informazioni e altre attività necessarie  all’esecuzione di contratti di cui l’interessato è parte.

8) registrazione dell’account fornitura del  servizio,Invio di newsletter e informazioni commerciali via email per proporre nostri prodotti o servizi, per condurre indagini sul grado di soddisfazione della clientela, ricerche di mercato, attività promoziona

Per raggiungere le finalità di cui alla presente informativa dobbiamo consentire l’accesso ai tuoi dati personali ai seguenti Destinatari che ci affiancano nello svolgimento della nostra attività:

  Cookie , dati sul comportamento, profili di utenti, consumatori ecc.: AdWords Remarketing (Google Inc.)

– Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale: ActiveCampaign (ActiveCampaign, Inc.), Consulenze

Cardia, WordPress.com

– Indirizzo e-mail: ActiveCampaign (ActiveCampaign, Inc.), My LiveChat Widget (CuteSoft Components Inc.), WordPress.com

– Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale: ActiveCampaign (ActiveCampaign, Inc.), Consulenze Cardia, My LiveChat Widget (CuteSoft Components Inc.), WordPress.com

I suddetti dati saranno trattati con sistemi elettronici e/o manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa , tutelando la riservatezza dell’Interessato garantendo un livello di sicurezza adeguato.

Saranno trattati esclusivamente per finalità di seguito riportate e in particolare:

– Il dato  Cookie , dati sul comportamento, profili di utenti, consumatori ecc. viene trattato da TITOLARE, Walter

Piras

– Il dato Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale viene trattato da TITOLARE, Walter Piras

– Il dato Indirizzo e-mail viene trattato da Lucia Porseo, Walter Piras

– Il dato Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale viene trattato da Lucia Porseo,

TITOLARE, Walter Piras

3. Diritti dell’interessato

L’interessato potrà:

chiedere di confermargli l’esistenza o meno di tali dati, anche se non ancora registrati chiedere di comunicargli i medesimi dati in forma intelligibile.

Chiedere di conoscere

  • l’origine dei dati (ovvero il soggetto o la specifica fonte dalla quale essi sono stati acquisiti);
  • le finalità del trattamento dei dati che lo riguardano;
  • le categorie di dati personali in questione;
  • il periodo di conservazione dei dati oppure i criteri utilizzati per determinarlo;
  • adeguate garanzie in caso i dati vengano trasferiti a un Paese terzo;
  • le modalità del medesimo trattamento;
  • la logica applicata al trattamento effettuato con strumenti elettronici;
  • gli estremi identificativi del titolare del trattamento (ovvero della pubblica amministrazione, della persona giuridica pubblica o privata, dell’associazione od organismo che li tratta);
  • gli estremi identificativi del/i responsabile/i del trattamento;
  • i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
  • gli estremi identificativi del rappresentante del titolare nel territorio dello Stato.

Chiedere di effettuare le seguenti operazioni:

  • aggiornamento dei dati;
  • rettifica dei dati;
  • integrazione dei dati;
  • cancellazione dei dati;
  • limitazione del trattamento;
  • opposizione al trattamento;
  • trasformazione in forma anonima dei dati;
  • blocco dei dati trattati;
  • attestazione che ogni intervento sui dati è stato portato a conoscenza, anche per quanto riguarda il suo contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi.

L’interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.

L’interessato potrà esercitare uno o più diritti elencati con le seguenti modalità:

‘Gli interessati possono esercitare i loro diritti inviando una mail al seguente indirizzo email : amministrazione@gruppoexpert.com’

L’interessato può rivolgersi all’autorità giudiziaria o al Garante se entro 30 giorni dall’invio di una o più delle richieste precedentemente elencate non perverrà un riscontro idoneo.

La presente Informativa è stata sviluppata dal nostro Software Privacy tutte le info su: www.gdprfacile.app

  1. GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

EXPERT GROUP offre ai propri clienti la garanzia  extra di 15 giorni “soddisfatti o rimborsati”.

Il Cliente potrà richiedere il Recesso del prodotto ordinato inviando, entro e non oltre 3o (trenta) giorni dalla stipula del contratto, una email a amministrazione@gruppoexpert.com , specificando le motivazioni sulla richiesta di rimborso per usufruire della formula Soddisfatti o Rimborsati.

Il Rimborso del prodotto è ammesso qualora esso non corrisponda alle caratteristiche, o a qualsiasi altro requisito non relativo alla conformità, enunciati nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicità disponibile al momento o prima della conclusione del contratto. Verificate e accettate le motivazioni riguardanti la richiesta di Recesso verrà rimborsato l’intero prezzo pagato per il/i prodotto/i acquistato/i, nei termini e alle condizioni del Diritto di Recesso.

In caso di Pagamenti effettuati con Carta di Credito e Paypal il Rimborso verrà effettuato attraverso la rispettiva Piattaforma di Pagamento utilizzata per il Pagamento, mentre in caso di Pagamenti effettuati attraverso Bonifico Bancario il Rimborso verrà effettuato esclusivamente tramite Bonifico Bancario su Conto Corrente intestato all’intestatario della Nota di Vendita o Fattura.

2. DIRITTO DI RECESSO

Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente- La legge (D.Lgs.n° 206/2005) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 14 (quattordici) giorni dall’attivazione del software + altri 14 (quattordici) giorni extra offerti da EXPERT Group alle condizioni riportate al punto 1.  Oltre i termini del presente articolo verranno imposte le condizioni di recesso di cui all’Articolo 15. delle Condizioni Generali.

3. CAMBIO PRODOTTI

Il Cliente potrà richiedere ed effettuare la sostituzione di qualsiasi prodotto ordinato Online con altro prodotto di importo pari o superiore (in tal caso, mediante integrazione del prezzo) inviando preventivamente, una email a amministrazione@gruppoexpert.com con l’indicazione del prodotto che si desidera sostituire.

Ai sensi del D.L. 185/99 si precisa che il Diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali “Consumatori” e cioè alle persone fisiche e/o Associazioni che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti e rivenditori.

4. ORARIO SERVIZIO CLIENTI

Attraverso email a info@assofacile.it oppure telefonicamente al +39 3427328304 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

5. DOPO IL PERIODO DI GARANZIA

L’Abbonato riconosce espressamente e accetta che la fornitura del Portale abbia inizio al momento della conferma dell’abbonamento. Dopo 30 giorni da tale conferma non sarà accettata nessuna richiesta di revoca, cancellazione o rimborso.

E-mail:amministrazione@gruppoexpert.com

One Comment
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *