Quando organizzi un’assemblea, uno dei principali problemi è il rischio di dimenticare la convocazione di qualche socio. Questo succede perchè ogni volta devi inviare la convocazione personalmente. Infatti, non avendo le anagrafiche dei tuoi soci a portata di mano, sei costretto a rintracciarli. Per non parlare poi del problema dei ruoli assegnati all’interno dell’associazione. Ogni volta succede un caos perchè magari il Tesoriere fa anche il Segretario o viceversa. Uno stress.

Il più delle volte questo accade proprio perchè, la maggior parte delle associazioni, non sono digitalizzate. O magari, sono digitalizzate male.

Infatti, la maggior parte delle piattaforme che si trovano in rete sono obsolete e costano tanto. Come se non bastasse, ti offrono dei servizi scadenti. Molto spesso ti promettono di ofrirti un sacco di funzioni, ma questo non avviene mai.

Dunque, avresti bisogno di una piattaforma efficace e affidabile. Magari, che abbia un buon rapporto qualità prezzo.
L’ottima notizia è che questa piattaforma esiste.

Si chiama AssoFacile ed è una piattaforma Web creata con il consiglio delle associazioni stesse. Ti permetterà di registrare le anagrafiche in modo da poter avere sempre i tuoi soci a portata di mano. Ogni volta che organizzerai un’assemblea, potrai avvertire i tuoi soci tramite l’invio di una e-mail o un SMS direttamente dalla piattaforma in modo automatico. In fase di registrazione, potrai assegnare al socio il ruolo che ricopre all’interno dell’associazione. In questo modo avrà accesso solo all’area di sua competenza. Inoltre, la sua versatilità ti permetterà di utilizzarla in qualsiasi momento da PC, tablet e cellulare.

Con AssoFacile i tuoi soci saranno sempre a portata di mano.