Quante volte ti sarà capitato di organizzare un evento ma di doverlo sospende a causa dei poco tempo che hai per cercare gli sponsor e, di conseguenza, dei pochi fondi che hai a disposizione? Sicuramente tante. È quello che sucedeva a Rosario, ma che ora è solo un vecchio ricordo grazie ad AssoFacile.

Ma facciamoci raccontare tutto da lui:

Beh, dal quel momento è cambiato tutto. In meglio, ovviamente.

 

Messaggio completo:

Sono Rosario e sono il presidente di un’associazione culturale che tratta la fotografia. Il problema che si presentava più spesso era quello relativo alla ricerca degli sponsor per gli eventi. Tutti gli associati, compreso io, hanno anche gli impegni di lavoro e, purtroppo, non riusciamo a trovare il tempo necessario a cercarli. Essendo appunto ura realtà associativa di ambito artistico, organizziamo moltissime mostre quindi è necessario avere una buona cerchia di sponsor. L’apice fu raggiunto quando, mentre si organizzava l’evento del decennale della nostra associazione, abbiamo dovuto sospendere tutto a causa della carenza di sponsor e, di conseguenza, alla carenza di fondo cassa.

Ancora oggi, se ci penso, mi vergogno. 

Per l’umiliazione avevo deciso di chiudere i battenti e dedicarmi solo al mio lavoro. Un giorno, mentre parlavo con un amico, mi ha accennato il gestionale AssoFacile, dedicato, appunto, alle associazioni. Mi dice che questa piattaforma ha una sezione dedicata all’organizzazione degli evento e alla richiesta degli sponsor. Incuriosito, vado nel sito e provo subito la demo gratuita.

Beh, dal quel momento è cambiato tutto. In meglio, ovviamente.

Infatti, posso organizzare gli eventi perfettamente. La piattaforma mi accompagna in tutte le fasi dell’organizzazione. I miei eventi sono curati nei minimi dettagli. Per trovare gli sponsor impiego poco più di qualche minuto. Infatti, grazie alla sezione Anagrafiche, posso registrarli e poterne usufruire in qualsiasi momento. La cosa fantastica è che posso utilizzare AssoFacile da PC, tablet e smatphone. Quindi, gli impegni di lavoro non sono più un problema.

Non smetterò mai di ringrazziarvi. Ora la mia associazione è l’invidia di tutte le altre associazioni del mio paese.

Rosario


Fai anche tu come Rosario. Prova subito la demo gratuita.