Il mondo del Terzo Settore è in continua evoluzione e la recente riforma ha introdotto significative novità che riguardano le organizzazioni non-profit. Per aiutare i professionisti e gli operatori del settore a comprendere e adattarsi a questi cambiamenti, AssoFacile ha organizzato un webinar gratuito dedicato alle principali novità della riforma del Terzo Settore, alle sfide che le organizzazioni non-profit dovranno affrontare e ai vantaggi che ne deriveranno.

Le principali novità della riforma del Terzo Settore oggetto di formazione nel corso del Webinar Gratuito organizzato da AssoFacile in programma giovedi 13 aprile.

Tra le principali novità introdotte dalla riforma del Terzo Settore – ci racconta il Dottor Giampietro Maria Teodori, commercialista e revisore legale e formatore al Webinar Gratuito organizzato da AssoFacile – troviamo la nascita del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), l’uniformità delle disposizioni civilistiche e fiscali per tutti gli enti del Terzo Settore, le nuove agevolazioni fiscali e il nuovo sistema di rendicontazione e bilancio. Le organizzazioni che non si adeguano alla riforma rischiano di rimanere escluse da una serie di agevolazioni e opportunità offerte dalla riforma stessa.

Quali sono i Vantaggi della partecipazione al webinar gratuito?

Partecipando al webinar, avrete l’opportunità di ottenere chiarimenti sui vari aspetti giuridici, fiscali e contabili introdotti dalla riforma del Terzo Settore, anche e sopratutto attraverso l’analisi dei casi concreti proposti dai partecipanti nell’apposito modulo https://shortest.link/nQ0h . In questo modo, potrete prepararvi al meglio alle nuove disposizioni e cogliere le opportunità offerte dalla riforma.

Sfide per le organizzazioni non-profit e come il webinar può aiutare a superarle

Una delle principali sfide per le organizzazioni non-profit è sicuramente quella di comprendere la riforma per diventare più competitive nell’ottenimento di fondi, anche attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Nel corso del webinar, verranno approfonditi alcuni nuovi strumenti per affrontare queste sfide e sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla riforma.

Dettagli importanti sulla riforma del Terzo Settore e come il webinar gratuito può aiutare a comprenderli meglio

Tra i temi trattati nel webinar, verranno affrontate le questioni relative all’iscrizione al RUNTS, le differenze tra le varie tipologie di enti del Terzo Settore, i nuovi obblighi per gli amministratori degli Enti del Terzo Settore (ETS) e le relative responsabilità. Grazie al webinar, potrete acquisire una conoscenza approfondita di questi temi e delle buone pratiche per la corretta gestione degli ETS in relazione ai nuovi adempimenti e obblighi.

In conclusione, il webinar gratuito sulle novità della riforma del Terzo Settore organizzato da Assofacile con la partecipazione del Dottore Commercialista e Revisore Legale Giampietro Maria Teodori rappresenta un’opportunità unica per comprendere le implicazioni di questi cambiamenti e prepararsi al meglio per affrontare le sfide e cogliere le opportunità offerte.

banner webinar