[mp_row]

[mp_span col=”12″]

Lanciato nel 2003, Google Grants è un esclusivo programma di donazioni, tramite il quale offriamo pubblicità AdWords gratuita a organizzazioni non a scopo di lucro selezionate di tutto il mondo.

Che cos’è Google Grants? Il programma consente alle organizzazioni non profit di utilizzare AdWords per raggiungere gli utenti alla ricerca di informazioni ad esse relative su Google.it. Gli annunci di testo con targeting per parole chiave, definiti “Collegamenti sponsorizzati”, sono visualizzati accanto o sopra i risultati di ricerca di Google. Facendo clic su un annuncio, l’utente viene indirizzato al sito web dell’organizzazione.

Consulta la pagina dei risultati di ricerca di Google relativa alla ricerca povertà nel mondo per visualizzare i collegamenti sponsorizzati di Google AdWords.

Come funziona il programma Google Grants?

Gli annunci Google Grants vengono pubblicati tramite AdWords, il programma self-service online utilizzato dagli inserzionisti Google a pagamento. I beneficiari partecipanti impostano un account, creano le proprie campagne di annunci e sono responsabili della loro regolare gestione. Una gestione attiva di un account AdWords di Google Grants prevede che il contatto indicato per l’account risponda alle richieste che riceve via email dal nostro team e acceda all’account almeno una volta al mese per analizzare il rendimento della campagna e apportare correzioni.

Per aiutare i partecipanti a pubblicare campagne di successo, il Centro assistenza di Google Grants contiene guide per l’utente, esercitazioni e altre risorse create appositamente per i beneficiari del programma, nonché un Forum di assistenza dedicato per discussioni sulla gestione del proprio account Google Grants.

Qual è il valore di un premio Google Grants?

Gli account AdWords di Google Grants hanno un budget giornaliero impostato su 329 dollari, equivalente a circa 10.000 dollari mensili di pubblicità su Google.it. Tuttavia, questo importo dipende da molte variabili, tra cui il numero di volte che gli utenti effettuano ricerche utilizzando le parole chiave da te selezionate e se gli utenti che effettuano ricerche fanno clic sugli annunci della tua organizzazione. Di conseguenza, non siamo in grado di prevedere o garantire il valore totale della pubblicità a cui avrai diritto.

Richiediamo alle organizzazioni del programma Google Grants di occuparsi attivamente del proprio account AdWords. A condizione che la tua organizzazione gestisca attivamente l’account, rispetti le norme del programma e usufruisca al meglio del premio ricevuto, continuerà a far parte del programma Google Grants.

Tieni presente che Google si riserva il diritto di revocare, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, la partecipazione della tua organizzazione al programma Google Grants senza alcun preavviso. Se vieni eliminato dal programma Google Grants, la tua organizzazione non sarà più idonea e non potrà più presentare domanda di partecipazione.

Di che cosa ha bisogno la mia organizzazione per iniziare?

Per poter ricevere il premio, la tua organizzazione deve possedere i requisiti di idoneità. È importante inoltre c

[/mp_span]

[/mp_row]