Il sito web è la vera vetrina di un’associazione. Un sito web ben organizzato consente alle associazioni di gestire in autonomia tutte le attività e le iniziative che riguardano la vita dell’associazione stessa e inoltre permette ai soci di interagire con maggiore efficacia con il direttivo.

I motori di ricerca, Google su tutti, rappresentano il più importante canale utilizzato dai “naviganti” per reperire informazioni nei settori più disparati. Ecco perché tutte le associazioni, sopratutto quelle che vogliano migliorare la propria comunicazione e ottenere risultati migliori dovrebbero avere un sito web integrato con un gestionale moderno, e chi non lo ha dovrebbe metterlo in cima alla lista delle cose da fare.

Il Plugin AssoFacile è un software pre-installato sui temi dei siti web, che permette e facilita l’integrazione con il software gestionale AssoFacile™️.

Grazie al plugin – evidenzia Walter Piras Ceo di AssoFacile – i siti web su piattaforma WordPress delle associazioni e degli enti che usufruiscono della soluzione exclusive AssoFacile possono migliorare in poco tempo la loro attività e portarsi ad un livello di organizzazione estremamente elevato”.

Il plugin AssoFacile migliora in pochissimo tempo il sito web dell’associazione, arricchendolo con un calendario eventi sempre aggiornato suddiviso in sezione pubblica e privata, “gli associati – continua Piras – possono accedere all’area riservata nella quale scaricare le proprie ricevute, la tessera, comunicare con il direttivo, condividere documenti, caricare la propria foto del profilo, il direttivo può gestire le pratiche d’iscrizione dei potenziali soci in modalità completamente online”.

La vera forza del plugin AssoFacile è la possibilità che offre ai soci di vivere tutte le iniziative dell’associazione rimanendo all’interno del sito web del sodalizio.

“Integrando il plugin all’interno del sito web – conclude Piras – i soci non saranno più costretti a saltare da un sito web all’altro per controllare gli appuntamenti, condividere documenti e cosi via, tutto si svolgerà all’interno dell’ecosistema proprio dell’associazione”.

Per permettere alle associazioni di evolvere e crescere, il team commerciale di AssoFacile ha deciso di offrire la possibilità di sfruttare le potenzialità insite nel Plugin anche alle associazioni prive di sito internet o a quelle che non hanno ancora scelto la Soluzione Exclusive.

“Per le associazioni che nel 2021 sono ancora prive di sito internet o non hanno acquistato in precedenze la soluzione exclusive il nostro team di sviluppatori offre la possibilità, ad un prezzo imbattibile, di regalarsi un sito web moderno e funzionale con in più tutte le funzionalità offerte dal plugin e dall’integrazione con il software gestionale Assofacile”