Vuoi scoprire come aumentare i tesserati della tua associazione? Cerchi, ormai da anni, di far crescere la tuia associazione ma non sai come fare? Leggi subito la nostra guida breve su come aumentare i tesserati della tua associazione.

Sette modi per aumentare i tesserati della tua associazione. Breve guida per far crescere in pochi mesi la tua associazione.

  1. Pubblicare sul web un sito internet aggiornato. Avere un sito web è il modo migliore per comunicare correttamente i vostri le informazioni essenziali della vostra associazione. Indirizzo, numeri di telefono, copie di statuto e atti costitutivi, resoconti di attività … insomma un sito web aggiornato è fondamentale per raccontare a chi ancora non vi conosce quanto e cosa fatte e, sopratutto, per ricevere iscrizioni all’associazione o ai singoli corsi direttamente online. Fondamentale per aumentare i tesserati.
  2. Basta carta e basta improvvisazione. Per aumentare il numero dei tesserati è importantissimo migliorare la gestione delle attività amministrative e contabili. Un software gestionale può aiutarvi a velocizzare le attività legate alla gestione contabile, cosi facendo avrete più tempo da dedicare ai vostri tesserati e al “reclutamento” di nuovi tesserati.
  3. Crea e aggiorna con costanza un data base con i contatti di tutti i tuoi soci e tesserati. Avere tutti i nomi e tutti i contatti dei tuoi soci in un unico file è il modo migliore per non dimenticare nessuno e per contattare chiunque in breve tempo. Cosi facendo potrai aggiornare e comunicare velocemente con tutti e mantenere i tuoi tesserati costantemente sul pezzo
  4. State pensando di aumentare i vostri tesserati? Cosa state aspettando ad aprire e pubblicizzare una campagna d’iscrizione. Decidete le modalità e comunicando con i giornali locali e pubblicando sul vostro sito internet pubblicizzate correttamente questa opportunità.
  5. Partecipa agli eventi organizzati sul territorio con un banchetto dedicato alla raccolta dei nuovi tesserati. Non sprecare le opportunità che una festa di paese può dare. Organizzati con un banchetto o con un postazione per la raccolta dati e avvia una campagna di tesseramento live.
  6. Il Vostro sito web è una fonte infinita di contatti, non trascurateli. Tutti i contatti recuperati devono essere archiviati e ricontatti quando aprite le campagne di tesseramento, saranno loro i primi nuovi tesserati.
  7. Pagamenti rateizzati ma con importi differenti. Se accettate iscrizioni e pagamenti a rate da parte dei vostri tesserati ricordatevi di impostare le rate con importi differenti. Ad esempio 60% la prima rata, 30% la seconda e 10% la terza.