Quante volte ti sarà capitato che qualche socio non paghi la sua quota associativa. Sicuramente un sacco di volte. Il fatto che tu svolgi un altro lavoro all’infuori dell’associazione non ti permette di avere sempre la situazione sotto controllo. Il massimo che puoi fare è mandare un messaggio al socio interessato per ricordargli di pagare la sua quota. Il risultato è che la maggio parte delle volte, il suddetto socio, nemmeno lo legge o lo ignora direttamente. Questo è un grave problema. Perchè, per un’associazione, soprattutto per quelle piccole, sono importanti le quote dei soci. A questo punto diventa fondamentale il fatto che tu abbia sotto controllo il tesseramento dei tuoi soci.

Come controllare il tesseramento dei soci?

Avresti bisogno di una piattaforma che snellisca tutte le procedure. Che ti dia la possibilità di registrare i tuoi soci e che ti permetta di tenere sotto controllo la situazione delle quote. Che ti possa permettere di avvisarli qualora la quota non sia stata pagata.

Finora, ciò che si trova in internet a riguardo è di qualità scadente e costa troppo. Dunque hai bisogno di una piattaforma che ti dia la certezza di poter contare su di lei. Che magari abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ma esiste?

Certo, e si chiama AssoFacile, il gestionale Web delle associazioni. Da oggi potrai monitorare la campagna tesseramenti della tua associazione. Infatti potrai vedere se il socio a pagato o meno la tessera associativa. Con AssoFacile, in fase di registrazione del socio, potrai inserire il pagamento della sua quota.

Nel caso in cui non l’abbia pagata, potrai inviargli un sollecito direttamente dalla piattaforma. Inoltre, a seguito del pagamento, potrai stampare o inviare la ricevuta in doppia copia generata dalla piattaforma stessa. Per di più, essendo una piattaforma versatile, potrai utilizzarla in qualsiasi momento da PC, tablet e smartphone.

Con AssoFacile avrai sotto controllo il tesseramento dei tuoi soci.

Associazioni sportive no profit: definizione e funzionamento.