Decidere le giuste funzionalità e scegliere il miglior software di contabilità per associazioni è un’attività che diventa più facile quando si è consapevoli e si comprende appieno perché un software gestionale è cosi importante nella vita di un’associazione culturale, sportiva o per un ente e organizzazione di volontariato.

Software di contabilità per associazioni: vantaggi!

Forse uno dei maggiori vantaggi è quello che un software di contabilità può consentire alla tua associazione di svolgere attività di contabilità senza dover assumere contabili. I software progettati da Atlas sono facilmente accessibili e possono essere utilizzati da chiunque, anche da un socio con poche l nessuna nozione di contabilità.

Un buon software di contabilità è la soluzioni ideale se si vuole migliorare l’attività della tua associazione

Utilizzando Assofacile e le sue funzioni di contabilità e bilancio pensate appositamente per il mondo delle associazioni è possibile garantire e migliorare la trasparenza e l’accuratezza dei documenti contabili e fiscali di un’associazione. Inoltre l’utilizzo di un software come Assofacile può aumentare il livello di produttività della tua associazione, facilitando il raggiungimento degli propri obiettivi periodici.

4 Funzionalità essenziali che un buon software di contabilità per associazioni deve avere!

Ora che hai iniziato a comprendere i vantaggi offerti da un software di contabilità per associazioni sarà molto più facile determinare di quale tipo di soluzione avrai bisogno per la tua associazione.

Facilità d ‘uso

Le funzioni di contabilità del software per associazioni assofacile sono progettate per essere utilizzate da qualsiasi utente. Le funzioni sono estremamente intuitive e possono essere utilizzate da chiunque, anche da coloro che non sono esperti di contabilità o tecnologia.

Identificare e prevenire gli errori

Le software di contabilità possono migliorare la precisione e l’efficienza della tua associazione. Ciò significa che gli errori, grazie ad Assofacile, saranno ridotti al minimo, se non eliminati del tutto.

Connettiti facilmente con le parti interessate

La tua associazione ha bisogno di un software di contabilità che renda facile per te e il tuo direttivo coordinarsi con clienti, con le banche, con i fornitori e con tutte le parti interessate alla vita di un’associazione. Documentare e controllare bilanci, conti, estratti conto e saldi bancari, monitorare e gestire il credito e tenere traccia dei pagamenti e delle scadenze con fornitori e clienti sono tutte caratteristiche essenziali nella scelta di un buon software per associazioni.

Proteggi i dati sensibili

Le informazioni finanziarie sono dati sensibili e non dovrebbero mai cadere nelle mani sbagliate. Con questo comandamento in mente, muoviti alla scelta di un software di contabilità che possa fornire funzionalità di sicurezza complete e solide aggiornate agli ultimi obblighi del GDPR.

Cerchi un software gestionale specifico per gestire la contabilità della tua associazione?