Beatrice Lentati, Federico Anghelé, Edoardo Patriarca e Techsoup Italia sono i quattro vincitori della III edizione dell’EUconsult Italia Award, il premio nato per valorizzare l’eccellenza nella consulenza per il Terzo Settore Italiano.

La giuria, presieduta da Massimo Coen Cagli e composta da Angela Bernardo, Gabriele Granato, Federico Mento e Gabriele Sepio, si è riunita ieri per decidere sull’assegnazione delle 4 categorie dell’Award, dopo aver esaminato le candidature ricevute dall’associazione nelle ultime settimane.

A Beatrice Lentati va il premio come Miglior mentore di risorse umane. A TechSoup Italia quello per il Progetto più innovativo. Federico Anghelé guadagna l’award per l’Advocacy del Terzo Settore. Infine ad Edoardo Patriarca va il Premio alla carriera.

L’EUconsult Italia Award nasce nel 2020 con la finalità di valorizzare, premiare e favorire la contaminazione delle buone pratiche nella consulenza di alto livello per il Terzo Settore e per gli Enti Pubblici. “Con il nostro premio – spiega la Presidente Silvia Superbi – vogliamo dare un riconoscimento al lavoro di quei professionisti che accompagnando organizzazioni ed enti pubblici si sono contraddistinti per i risultati ottenuti e gli impatti generati. Facciamo i nostri complimenti ai vincitori di questa III edizione: siamo impazienti di incontrarli il 13 ottobre a Milano per la cerimonia di premiazione”.

I premi saranno consegnati nel corso della VII edizione dell’European Third Sector Forum, evento annuale organizzato da EUconsult Italia, quest’anno dedicato i “futuri possibili” del Terzo Settore attraverso la lente del partenariato tra Profit, Non Profit ed Enti Locali.

EUconsult Italia è un’associazione di professionisti di alto profilo del Terzo Settore che si pone come obiettivo lo sviluppo e la crescita professionale dei soci attraverso formazione, allargamento delle competenze, mentoring e networking.