“Accolto l’appello al Governo e al Parlamento del Forum Nazionale del Terzo settore di cancellare l’articolo che assoggettava al regime Iva le associazioni di terzo settore”

Manovra, Forum “Bene soppressione art.108, ora tavolo con Conte e Mef”

“Possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo. L’articolo 108 della Legge di Bilancio che avrebbe messo a rischio la sopravvivenza di tante associazioni di terzo settore assoggettandole inopportunamente al regime Iva è stato finalmente abrogato. Ringraziamo quindi il Parlamento e il Governo per aver accolto il nostro appello.”

Associazioni sportive no profit: definizione e funzionamento.

E’ quanto dichiarato da Claudia Fiaschi, portavoce del Forum nazionale del Terzo Settore che commenta così l’abrogazione dell’art.108 dalla Legge di Bilancio.

“A questo punto – continua Fiaschi – ci auguriamo che si tenga fede all’impegno della presidenza del Consiglio di attivare il prima possibile un tavolo urgente con Mef, Ministero del lavori e la rappresentanza del Terzo settore per discutere e finalmente risolvere le problematiche oggi esistenti relative al quadro fiscale del Terzo settore. Senza una fiscalità effettivamente premiante – conclude Fiaschi – rischia di andare in crisi tutto l’impianto della riforma del Terzo settore”.