Con l’avvicinarsi della fine del 2022, è tempo d’iniziare a pensare al saggio di danza di fine anno, altrimenti detto anche saggio di danza di Natale. Questo può essere un evento divertente ed eccitante sia per i ballerini che per i genitori, ma per gli istruttori e per chi lavora come volontario all’interno di un’associazione può anche essere stressante. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a organizzare al meglio il saggio di danza della tua associazione di ballo.

Come organizzare il saggio di danza perfetto con la tua associazione sportiva: obblighi fiscali e burocratici

Innanzitutto, inizia creando un elenco di tutte le attività che devono essere svolte per prepararsi al considerando. Ciò può includere cose come la prenotazione di un luogo, l’ordinazione di costumi, la creazione di programmi e così via. Una volta che hai la tua lista, puoi iniziare ad affrontare ogni attività una per una.

Successivamente, delega alcune delle attività della tua lista ad altre persone che possono aiutarti.

Devo pagare la SIAE se organizzo un saggio di fine anno?

Se stai pensando di organizzare un ballo di fine anno, tieni presente che dovrai pagare la siae. La siae è una tassa che si applica a tutti gli eventi che coinvolgono la musica. Ciò include eventi come concerti, feste e, naturalmente, balli. L’importo che dovrai pagare dipenderà dalle dimensioni dell’evento e dalla durata della riproduzione della musica. Quindi, se hai intenzione di organizzare un ballo di fine anno, assicurati di considerare questo costo.

Come pubblicizzare il saggio di fine anno della tua scuola di danza?

Ci sono molti modi per pubblicizzare un ballo di fine anno. Un modo è quello di affiggere volantini in giro per la scuola e nella comunità. Un altro modo è creare un evento di Facebook e invitare le persone a parteciparvi. Puoi anche promuovere il tuo ballo di fine anno su Twitter, Instagram e Snapchat. Qualunque sia la piattaforma che utilizzi, assicurati di utilizzare immagini accattivanti e un linguaggio persuasivo per entusiasmare le persone all’idea di partecipare al tuo ballo di fine anno.

Vuoi iniziare subito a organizzare il saggio di danza perfetto con il software gestionale AssoFacile? Scopri la funzione grandi eventi e metti in scena lo spettacolo più bello dell’anno.

banner scuole di danza