Quando sono entrato a far parte dell’ambiente associativo, frequentare l’associazione mi piaceva un sacco. Era stimolante. Ci si scambiava idee con gli altri soci, ci si confrontava. Si organizzavano eventi in collaborazione con le altre associazioni.

Ma, dopo neanche un anno, notai subito i limiti legati alla gestione. L’associazione di cui facevo parte ne aveva parecchi.

Uno dei tanti era il fatto che si impiegava un’infinità di tempo ad organizzare gli eventi, con i conseguenti salti mortali per trovare degli sponsor. Per non parlare poi del tempo sprecato ad organizzare le riunioni. Poi, una volta organizzata la riunione, subentrava il problema della compilazione del verbale. Un’inferno. Oppure, quella volta che prestammo dei tavoli. Mai restituiti. Come se non bastasse, poi, c’era l’incubo della chiusura del bilancio.

Mi è capitato di parlarne con altre persone, anche esse facenti parte di un’associazione. Quasi tutte mi hanno rivelato di aver vissuto gli stessi problemi.

Ho capito che non si poteva andare avanti così. Ho capito che avrei dovuto trovare la soluzione una volta per tutte. Anche perchè non ero il solo ad avere questi problemi.

Così ho cominciato ad analizzare la situazione e, nel corso degli anni, ho progetto la soluzione.

Questo mi ha permesso di creare una piattaforma web in grado di snellire l’organizzazione degli eventi e di richiedere degli sponsor in un attimo e gratis. Di organizzare le riunioni in pochi minuti e di avere i verbali pre compilati. Di poter creare dei magazzini e monitorare le attrezzature. D’inviare solleciti pre compilati a coloro che non hanno restituito i tavoli prestati. Di poter chiudere i bilanci in modo veloce e senza problemi.

Da oggi potrai porre fine anche tu una volta per tutte ai limiti legati alla gestione della tua associazione.

Si, perché con AssoFacile anche tu potrai snellire l’organizzazione degli eventi e richiedere sponsor in un attimo e gratis. Potrai organizzare le riunioni in pochi minuti e avrai i verbali pre compilati. Potrai creare dei magazzini e monitorare le attrezzature. Potrai inviare solleciti pre compilati a coloro che non vi hanno restituito le attrezzature prestate. Di poter chiudere i bilanci in modo veloce e senza problemi. Inoltre, avrai la possibilità di compilare i libri sociali online in pochi minuto. Avrai sempre sotto controllo i pagamenti. Grazie alla sua versatilità, AssoFacile si potrà utilizzare da computer, tablet e cellulare in qualsiasi momento.

Perché non provi la demo? E’ gratis, cosa aspetti? 

Associazioni sportive no profit: definizione e funzionamento.