La tenuta della contabilità è un problema che affligge la maggior parte delle associazioni. Rispettare le scadenze, registrare le fatture ricevute, emettere fatture nuove. Tenere sotto controllo il pagamento delle quote. Per non parlare poi della tenuta del bilancio. Sarebbe un sogno poter tenere i conti sempre in ordine.

Ma come puoi fare?

Avresti bisogno di una piattaforma che ti permetta di avere sempre sotto controllo lo scadenziario della tua associazione. Che ti permetta di registrare le fatture ricevute con pochi click. Che ti permetta di emettere fatture pre compilate. Che ti dia la possibilità di avere sotto controllo il pagamento delle quote. Che ti registri in automatico a bilancio tutti i movimenti, sia in entrata che in uscita.

Vi starete chiedendo “Ma come? Una piattaforma così esiste solo nel mondo dei sogni”.

Vi do un’ottima notizia. Da oggi questa piattaforma è reale e si chiama AssoFacile.

AssoFacile è un gestionale web che ti permette di tenere in ordine i conti della tua associazione. La piattaforma ti avvisa automaticamente quando ci sono dei pagamenti in scadenza, grazie al suo scadenziario sempre aggiornato. Avrai la possibilità di emettere fatture pre compilate e di registrare quelle ricevute. Potrai creare attività e monitorare le quote di partecipazione. Qualsiasi entrata e uscita registrata nella piattaforma verrà automaticamente registrata a bilancio. Inoltre, se hai aderito al regime fiscale 398/91, avrai il calcolo automatico dell’iva trimestrale.

Con AssoFacile i conti della tua associazione non sono mai stati così in ordine.

Associazioni sportive no profit: definizione e funzionamento.