È possibile gestire un’associazione in 2 ore a settimana?

Ti voglio raccontare la storia di Valentina, la presidentessa di un’associazione di volontariato, e di come è riuscita a rendere efficiente la sua associazione impiegando solo 2 ore a settimana per gestirla.

Anzi, te lo faccio raccontare proprio da lei:

Finalmente provo lo stesso piacere che provavo agli inizi nell’organizzare gli eventi.

Messaggio originale:

Quando nel 1998 ho iniziato a frequentare la vita associativa, ero la ragazza più felice del mondo. La cosa che mi piaceva di più era organizzare gli eventi legati al volontariato. Ma, dopo qualche anno, capì i problemi legati alla burocrazia. Un esempio: il rapporto con gli uffici comunali. Oppure, i problemi legato alla quantità infinità di tempo sprecato per l’organizzazione.

Nel frattempo diventai presidentessa dell’associazione, e ai problemi precedenti se ne sommarono altri. Uno su tutti, quello legato alla restituzione di attrezzature prestate ad altre associazioni che, puntualmente, non tornavano indietro. Per non parlare poi di quella volta che organizzai un’assemblea all’ultimo momento. Svolgendo un altro lavoro all’infuori dell’associazione, non riuscivo a dedicarci molto tempo. Bene. Il risultato fu che nessuno poteva venire all’assemblea. Che delusione.

Dovevo assolutamente risolvere questa gravissima situazione.

Mi serviva qualcuno, o qualcosa, che mi permettesse di gestire la mia associazione in pochissimo tempo. Che fosse in grado di snellire l’organizzazione degli eventi. Che magari abbattesse la burocrazia in fase di organizzazione. Che mi permettesse  di creare magazzini e monitorare le attrezzature. D’inviare dei solleciti pre compilati a coloro che non hanno restituito l’attrezzatura prestata. E perché no, che mi permettesse di organizzare le assemblee in poco tempo e di avvisare i miei soci per tempo.

Provai a cercare in Internet, ma non trovai nulla che soddisfacesse le mie richieste.

Quando un giorno, per puro caso, mi imbattei sul sito di AssoFacile. Parlava di un gestionale che avrebbe risolto tutti i vari problemi in associazione. Decisi di provare la demo gratuita.

Fantastico!!!

Ora posso gestire la mia associazione di volontariato in 2 ore a settimana. Ho abbattuto la burocrazia e snellito l’organizzazione degli eventi. Ora posso gestire i magazzini in modo efficiente per averli sempre in ordine. In caso di non restituzione di attrezzature prestate, la piattaforma mi permette di mandare dei solleciti pre compilati. Posso organizzare le assemblee in 5 minuti e posso invitare i soci tramite e-mail o SMS direttamente dalla piattaforma. Per non parlare poi della sua versatilità. Infatti posso utilizzare AssoFacile in qualsiasi momento da PC, tablet e cellulare.

Finalmente provo lo stesso piacere che provavo agli inizi nell’organizzare gli eventi. L’unica cosa che mi rimane da fare è ringraziarvi per aver reso la mia associazione migliore

Valentina


Vuoi ottenere gli stessi risultati di Valentina? Se la risposta è sì, prova anche tu la demo gratuita e scopri tutte le funzioni del software gestionale AssoFacile.