I software in cloud offrono vantaggi concreti alle aziende e alle associazioni, tra cui consentire a più utenti di visualizzare i dati in tempo reale e condividere i progetti senza nessuno sforzo. Il software cloud rendono il lavoro solitario in un’attività da svolgere con un team sincronizzato.

Perché i software in cloud sono il modo migliore per garantire che la tua associazione rimanga sempre aggiornata e competitiva?

In passato, le persone eseguivano applicazioni o programmi da software scaricati su un computer fisico o su un server. Ora, grazie ai software in cloud, non è più necessario preoccuparsi di download e di spazi di archiviazione. Oggi, grazie alla tecnologia è possibile utilizzare in più persone gli stessi servizi online ed è possibile farlo da qualsiasi luogo visualizzando gli aggiornamenti in tempo reale. Entro il 2022, stima la rivista Forbes, circa il 90% delle aziende e delle associazioni utilizzerà software basato su cloud cosi da rendere il proprio lavoro più facile e veloce.

Per quale motivo così tante associazioni traggono vantaggio dall’utilizzo dei software in cloud? I servizi in cloud aumentano l’efficienza, aiutano a migliorare il flusso di cassa e offrono molti altri vantaggi che per un associazione o un ente no profit possono rappresentare un vero e proprio salto di qualità.

Hai già familiarità con i vantaggi dei software in cloud? Scopri di più sul futuro dei software gestionali, leggi i nostri 8 suggerimenti.

I software in cloud sono flessibili

I servizi basati su cloud sono ideali per le associazioni che presentano esigenze variabili. Con un servizio in cloud come assofacile è semplicissimo modellare a piacimento le capacità del software, adattandolo quindi alle reali esigenze dell’associazione.

Quest’agilità offre alle associazioni che utilizzano il cloud un vantaggio reale rispetto alla concorrenza: non sorprende quindi che le associazioni identifichino spesso l’agilità operativa e la flessibilità come motivo chiave per scegliere un software in cloud.

I software in cloud garantiscono il ripristino di emergenza mantenendo i dati al sicuro

Le associazioni cosi come le aziende dovrebbero investire in un servizio che garantisca un sicuro ripristino di emergenza. Purtroppo però le piccole imprese e le associazioni dei nostri paesi, spesso, non dispongono della liquidità e dell’esperienza necessaria a gestire un ripristini d’emergenza. Assofacile aiuta le organizzazioni e gli enti del terzo settore a conservare in completa sicurezza i propri dati grazie a soluzioni di ripristino basate su cloud che consentono di risparmiare tempo ed evitare ingenti investimenti iniziali.

Non perdere mai un aggiornamento

La bellezza dei software in cloud è che i server sono fuori sede, fuori dalla vista e fuori dai tuoi problemi. AssoFacile si prende cura dei tuoi dati su software costantemente aggiornati e controllati da personale qualificato.

I servizi in cloud riducono al minimo la spesa in conto capitale

I software in cloud riducono il costo, spesso elevato, dell’hardware. Con Assofacile paghi semplicemente quello che ti serve. Aggiungete a ciò la facilità di configurazione e gestione e improvvisamente la gestione della vostra associazione sarà un gioco da ragazzi.

I software in cloud favoriscono la collaborazione

Quando i tuoi soci possono accedere, modificare e condividere documenti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, possono fare di più insieme e soprattutto possono farlo meglio.

Postazioni di lavoro caricate direttamente sui software in cloud

I software gestionali in cloud consentono di lavorare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, a condizione che tu disponga di una connessione Internet.

Contenuto condiviso semplificato

Più dipendenti e partner collaborano sui documenti, maggiore sarà la necessità di un controllo dei documenti. Prima dell‘avvento della tecnologia in cloud, i lavoratori dovevano inviare file avanti e indietro come allegati di posta elettronica, e prima o poi, di solito prima che poi, nascevano errori e sviste che se non corrette potevano anche essere cause di sanzioni ed errori di difficile soluzione.

Con il software gestionale Assofacile tutti i file vengono archiviati centralmente e tutti i soci vedono un’unica versione del documento. Una maggiore visibilità significa migliore collaborazione, e in ultima analisi un lavoro migliore

I software in cloud sono più sicuri dei software scaricati sui pc.

I software basati su tecnologie in cloud offrono una maggiore sicurezza in caso.di smarrimento o di danneggiamento dei computer della vostra associazione. Poiché i tuoi dati sono archiviati nel cloud, potrai accedervi indipendentemente da ciò che accade ai computer della tua associazione.