Abbattere la burocrazia per organizzare un evento è possibile? Leggi e scopri come.

Si sa, i rischi che si corrono durante l’organizzazione di un evento sono molteplici e di diversa natura. Ma c’è qualcosa che impaurisce più di ogni altra cosa il presidente di una Associazione: il rapporto con le Pubbliche Amministrazioni. Nella fattispecie, con gli uffici comunali. La burocrazia è una brutta piaga. Forse è proprio quella che stoppa in anticipo tante belle idee che provengono spesso anche dalle vostre Associazioni. Ottenere un’autorizzazione, soprattutto in tempo, non è cosa semplice. Il più delle volte si va incontro a sanzioni, rinvii o, peggio, l’annullamento degli eventi stessi messi in programma. Abbattere la burocrazia per organizzare un evento è possibile soltanto nel mondo dei sogni

Come posso fare, allora, per ovviare al problema?

Tu, organizzatore, avresti la necessità di una sorta d’ufficio a tua disposizione. Un ufficio che riesca a elaborare tutte le autorizzazioni come la richiesta del suolo pubblico. Che ti avvisi per pagare l’imposta sulla stessa così come l’imposta sulle affissioni pubblicitarie o quelle sul ritiro dei rifiuti prodotti durante la manifestazione. Un portale che ti dia i migliori suggerimenti per tutte le tua autorizzazioni. Che ti renda noto, passo per passo, quali sono state accolte e quali ancora no.

AssoFacile è un portale web, semplicissimo da utilizzare che puoi consultare in qualsiasi momento e che ti offre un supporto a 360 gradi per la gestione della tua Associazione.

In questo caso, per rendere ottimale l’evento che con tanto impegno stai portando a compimento. Con AssoFacile potrai gestire molto serenamente il tuo lavoro sicuro avendo la sicurezza di essere costantemente seguito da un team di professionisti. Finalmente tutte le procedure del tuo evento dalle richieste di preventivo al bilancio dell’evento alle autorizzazioni potranno essere automatizzate e tenute sotto controllo.

AssoFacile anche abbattere i conflitti con la burocrazia!

abbattere la burocrazia per organizzare un evento

abbattere la burocrazia per organizzare un evento