Come organizzare un torneo amatoriale di Tennis? 5 consigli per un evento di successo. I classici tornei di tennis, solitamente, vengono organizzati all’interno di veri e propri circoli, attraverso il costante aiuto della Federazione Italiana Tennis.

Come organizzare un torneo amatoriale di Tennis di successo? 5 consigli per organizzare facilmente un evento sportivo di successo

Prova GRATIS il Software Gestionale AssoFacile. AssoFacile è un software gestionale per le associazioni progettato per gestire tutte le operazioni di un’associazione, dalle attività amministrative alle comunicazioni, alla raccolta fondi e alla gestione degli eventi. PROVALO GRATIS.

Se si volessero organizzare dei tornei di tennis amatoriali, con lo scopo di divertirsi con gli amici e passare qualche giornata in maniera diversa è possibile affidarsi a un software gestionale specifico per circoli di tennis come AssoFacile, oppure leggere l’articolo e scopri i 5 trucchi per organizzare un torneo di tennis amatoriale perfetto.

Cercate un campo da tennis dove giocare

Non è semplice trovare dei campi da tennis disponibili per organizzare dei tornei amatoriali. Se non riuscite a trovare dei campi da tennis liberi potete costruire voi stessi il vostro terreno di gioco.

Cercate eventuali partecipanti

Se il vostro vuole essere solo un torneo amatoriale, dovrete aprire le iscrizioni anche a gente non professionista. La parola d’ordine di questi tornei è solo ed esclusivamente DIVERTIMENTO.

Scrivere un regolamento

scrivere un regolamento è uno dei passaggi più importanti quando si deve organizzare un torneo di tennis amatoriale. A questo punto e possibilità sono diverse. Potete organizzare una competizione con incontri di singolo o di doppio. Eliminazione diretta o torneo a girone, scegliete la formula che più preferite e organizzate il tutto nei minimi dettagli.

Valutate e scegliete il premio da assegnare al vincitore

Scegliere il premio è un passaggio importante per organizzare un torneo di tennis, ancora più importante quando si organizza un torneo di tennis amatoriale.

Individuare un premio serve a motivare i potenziali partecipanti a iscriversi cosi come stimola la competizione nelle diverse gare da disputare.

Un buono in qualche negozio di articoli sportivi, un biglietto per qualche gara di tennis in programma durante la stagione sportiva, una classica coppa, un carnet di lezioni di tennis gratuite.

Pubblicizza il torneo di tennis e usa tutti i canali di cui disponi

Anche se state organizzando un torneo di tennis amatoriale, dovete impegnarvi per comunicare e pubblicizzare l’evento. Comunicati stampa, social network, cartelloni pubblicitari, sono tutte strategie che potete utilizzare per pubblicizzare il vostro torneo di tennis.

Cerchi un software gestionale che possa assistervi e aiutarvi nell’organizzazione e nella gestione di eventi? Scopri le funzioni di AssoFacile, RICHIEDI subito una DEMO GRATUITA.